Pianista

ab 450 EUR

Musiker - Concerti di pianoforte solo per eventi e festival

Was wir anbieten
 

Anni di studio e ricerca intorno a differenti linguaggi musicali, una solida esperienza nel dialogare con il pubblico maturata nel corso di un'intensa attività professionale, artistica e divulgativa. Soprattutto, da sempre, un'unica grande passione: il pianoforte.

Sandro Marrocu propone recital pianistici originali, basati su raffinate improvvisazioni da concerto condotte entro il margine di arrangiamenti da lui appositamente ideati, al di là di qualsiasi barriera di stile e genere per coinvolgere la platea: per raccontare ad essa e con essa condividere un'idea fondamentalmente emozionale di musica.
L'improvvisazione renderà ogni serata unica e mai uguale a se stessa: Jazz songs, Folk songs e temi tratti da differenti repertori rivisitati con un sound classico contaminato da venature “altre”. Un postmoderno mescolarsi di sonorità la cui immediatezza espressiva porta con sé un unico obiettivo: emozionare e, insieme, proporre un fantasioso intreccio tra alcune “storie” della musica a noi contemporanea.

Pianista picture Pianista picture Pianista picture Pianista picture Pianista picture Pianista picture Pianista picture Pianista picture Pianista picture

Mitglieder-Nummer: 1

Sprachen: Englisch, Italienisch

Abfahrtspunkt: Cavagnolo (Torino) (IT)

Wir reisen bis: 500 km

Geeignet für: Firmenanlass, Hochzeit, Club Anlass, Festival, Feier, Saisonaler Anlass, Hintergrundmusik

Tonanlage: Wir haben keine

Lichtanlage: Haben wir nicht

Preis ab 450 EUR bis 1250 EUR

Stornierungsbedingungen: Standard

Um aufzutreten brauchen wir: Pianoforte a coda (rigorosamente acustico).

Improvvisazione libera, parafrasi neo-romantica di jazz songs, folk songs e temi tratti da differenti repertori rivisitati con un sound classico contaminato da venature “altre”: dal Jazz alla new age.
Pianista poliedrico e comunicativo. Il pianoforte è al centro della sua attività di studio e ricerca intorno a differenti linguaggi. Ha compiuto brillantemente i propri studi presso il Conservatorio di Torino e partecipato a vari corsi di perfezionamento. Si è inoltre avvicinato ai linguaggi Jazz. Studioso e didatta appassionato ha collaborato con il Dipartimento di Musica e Spettacolo dell’Università di Bologna. È laureato al DAMS ed in Musicologia. Ha conseguito il dottorato di ricerca (Ph.D) in "Storia scienze e tecniche della musica" dedicandosi ad un'intensa attività di studio sulla musica contemporanea italiana.
Ospite di alcuni prestigiosi festival, enti ed accademie internazionali, è attualmente docente di pianoforte presso il civico Istituto Musicale di Chivasso e di “Storia della Musica Elettroacustica” presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza.

Maggiori informazioni sul sito: