Symon Chitarra Ticinese

ab 300 CHF

Musiker - Guirar und Keyboard fuer jedes Fest

  • 1 Geprüfte Buchungen
Was wir anbieten
 

Intrattenere e divertire con la mia musica di tutti i generi, in particolare pop italiano e inglese, anni 60-70-80-90 fino alle cover e hit del momento, blues e rock' and roll, canzoni ticinesi e napoletane!

Sono un chitarrista cantante molto versatile sia in versione “unplugged” (acustica) che con amplificazione e accompagnamenti elettronici, per soddisfare tutti i gusti e tipi differenti di serate e feste.

Disponibile anche in versione trio-quartetto jazz acustico! (con pianista, batteria soft, sax-clarino), o in cover band pop rock con cantante donna.

Symon Chitarra Ticinese picture Symon Chitarra Ticinese picture Symon Chitarra Ticinese picture Symon Chitarra Ticinese picture Symon Chitarra Ticinese picture Symon Chitarra Ticinese picture Symon Chitarra Ticinese picture Symon Chitarra Ticinese picture Symon Chitarra Ticinese picture Symon Chitarra Ticinese picture

Mitglieder-Nummer: 1

Sprachen: Englisch, Italienisch, Französisch

Abfahrtspunkt: Porlezza (IT)

Wir reisen bis: 500 km

Solista “one man band”

Duo con tastierista-fisarmonicista

Trio con tastierista e cantante donna

Quartetto con tastierista cantante sax o batteria

Quintetto con tutti quanti!

Geeignet für: Firmenanlass, Hochzeit, Party, Geburtstag, Saisonaler Anlass, Hintergrundmusik

Dauer der Unterhaltung: ab 1 std bis 6 std

Tonanlage: Wir haben unsere eigene Tonanlage bis zu 200 Personen

Lichtanlage: Haben wir

Preis ab 300 CHF bis 700 CHF

Stornierungsbedingungen: Moderat

Um aufzutreten brauchen wir: 1 mq, corrente elettrica, piccolo gazebo o tenda se all'aperto.

Hotel Delfino - Lugano
Bar Golfo - Paradiso
Bar Diamond - Viganello
Rist. La Rupe di San Zeno - Lamone
Rist. Funicolare - Paradiso
Hotel Della Valle e Grotto Ca Nostra - Brione s/Minusio
Ristorante Monte Generoso

Partecipazione al festival di Castrocaro nel 1974.

Nel 1980 suona con il sassofonista Gil Ventura facendo serate in tutta Italia, aprendo come orchestra di spalla il Tour 80 dei Pooh a Monthey (Svizzera).

Ad un certo punto Ettore Simone decide di fondare un gruppo suo, I MEDIUM, col quale suona dappertutto e arriva al Macumba di Pinerolo dove il gruppo si esibisce per un anno e otto mesi fissi, dal mercoledì alla domenica. Il tastierista del gruppo, Nicolò Fragile, ha partecipato all'edizione 2011 di X Factor come maestro.

Ad oggi suona per voi in numerosi locali ticinesi e per i vostri eventi privati e feste di piazze sia come singolo “one man band” che in versione Duo-Trio con tastierista e cantante donna.
Inizia a interessarsi alla musica all'età di 8anni e piano piano inizia a suonare da solo, autodidatta, copiando 1pò le canzoni e 1pò gli altri. All'età di 12 suona già in 1gruppo e canta a matrimoni, feste private, feste aziendali, feste di piazza. All'età di 14 va a scuola di musica e di canto per perfezionarsi suonando la chitarra classica. Così comincia a scrivere canzoni, parole e musiche. All'età di 16 inizia a fare la professione di chitarrista-cantante e suona tutte le sere nei locali notturni continuando anche a partecipare a concorsi per voci nuove con Pippo Baudo, Daniele Piombi e tanti altri fino ad arrivare al festival di Castrocaro nel 1974. Nel 1979 Ettore Simone sostiene e supera con successo gli esami come Compositore a Roma e poi a Milano gli esami come Poeta e Paroliere. Nel 1980 va a suonare con il sassofonista Gil Ventura facendo serate in tutta Italia, aprendo come orchestra di spalla il Tour 80 dei Pooh a Monthey!
1 Bewertungen

(4)
 
MI MI organizer review
  • Anlass
  • 80 Teilnehmer
  • 5 Std. Anlass
mladjana: Buongiorno, allora come persona e’ gentilissimo, disponibile, ma purtroppo abbiamo notato che per ricordare i testi leggeva e faceva tanto a playback cioe’ la sua voce si sentiva meno del CD. Vi dico questo perche’ la certa gente rideva e mi chiedeva se l’ho dovuto pagare.. vi pregoin futuro di selezionare bene le persone che mi mandate in quanto ho intenzione di continuare la collaborazione ma non ripetere una tale esperienza!

Grazie e auguri per un buon anno 2018!

Ristorante Centro
Via San Gottardo 77
6900 Massagno
Symon Chitarra Ticinese: Ciao Mladjana, grazie lo stesso e per l'ospitalità!

Purtroppo un chitarrista come me "One man Band" quando deve fare un certo ambiente durante una festa importante come San Silvestro non può suonare tutto " unplugged" (chitarra e voce) ma un compromesso facendo uso di basi ci vuole, ma sempre suonando gli accordi di chitarra e cantandoci sopra!

Ora, si vede che in quella frazione di serata stavo cantando brani recenti e non so ancora le parole a memoria, mentre per quanto riguarda la voce si vede non ho regolato bene i volumi del mixer così da far prevalere gli accompagnamenti (basi) alla voce dal vivo e chitarra.

In qualche modo "mi scuso" e vogliate però la prox volta che dovesse capitare ancora con qualsiasi altro collega di dirlo e avvisare subito al momento, in modo di autocorreggersi immediatamente e magari fare "brani" più vecchi a memoria sorridendo al pubblico davanti!

I vostri clienti comunque alla fine non volevano più andar via e sembravano contenti però nonostante queste critiche?

Ok alla prox occasione (magari stavolta voi come ospiti in qualche altra mia festa o serata) vedrete che farò certamente meglio!

Cordialmente

Ettore