Proponiamo un repertorio di brani popolari del Ticino e del Nord italia riadattati e reinterpretati secondo i nostri gusti; disponiamo anche di nostre composizioni.
Con il nostro repertorio siamo in grado di intrattenere una serata in un locale o in una festa privata, come fare concerti sui palchi più grandi con una scelta dei brani che caratterizzano la personalità del nostro gruppo ed il nostro territorio di provenienza.
Musiche e canti popolari reinterpretati in chiave folk più contemporanea, brani di propria composizione.
I “GIANGOL” sono nati dopo un ritrovo all’ombra di un bicchiere di vino ed al “locale” nel freddo mese di febbraio 2012.
Il nome, dal dialetto della Valle Cavargna, è un gioco che ha segnato la vita di coloro che oramai sono adulti… inoltre la multiculturalità di oggi ci insegna che la parola inglese “jungle” si pronuncia allo stesso modo, e proprio il suo significato vuole essere la base ed il punto forte del gruppo. Infatti, provenienti da realtà musicali diverse, gli elementi del gruppo sono in grado di creare suoni e arrangiamenti, che non solo suonano “folkloristici” o “popolari”; ma portano anche la freschezza ed un modo di suonare la nostra musica originale, ispirandosi anche ad altre culture e generi musicali.
Una giungla di personalità e vite diverse, un gioco di suoni e ritmi, una musica che è in grado di coinvolgere, far divertire e raccontare di tempi passati, presenti e… forse anche futuri.