Descriverei la mia musica come malinconica e pungente. Mi immagino in locali con pubblico vario, interessato alla musica. Definirei la mia opera piuttosto come musica da ascolto, storie da ascoltare, passioni da vivere. Vi porto con me nel mio immaginario, raccontandovi passioni e momenti del mio vissuto.
- Sparkling Lights
- What Would I Look Like
- If It's True I Don't Remember
Yomee (Tommaso Giacopini) è nato nel 1993 a Lugano, piccola città della Svizzera Italiana. Fin da piccolo sviluppa un grande interesse per la musica e per ogni forma d'arte espressiva. Comincia da bambino lo studio della chitarra classica, per poi passare anche alla chitarra e al canto jazz. Nel 2011 vince un premio per il miglior testo al concorso Palco ai Giovani con il gruppo Les Enjambements.
Ispirato da artisti come Erika Stucky, The Great Park, e il mitico "Nebraska" di Bruce Springsteen decide di fare musica da solo.
Nel 2014 incide così il primo album solista, caratterizzato da canzoni dall'atmosfera malinconica ma pungente, nel quale chitarra e voce si uniscono nel trasmettere emozioni, gioie e turbamenti della vita dell'artista, attraverso testi personali e intimi.
Oltre ad essere musicista, Yomee ha completato degli studi nel campo della pittura ed è attualmente attivo come attore teatrale.