Giancarlo & Dixie Jazz Band

ab 1500 CHF

Band - Vielbeschaeftigte Street-Band (Jazz-Swing) mit internationaler Erfahrung

Was wir anbieten
 

Bandella Dixie "itinerante" (on the road), ci spostiamo per le strade/ piazze/ecc.. ma ci esprimiamo e suoniamo bene anche su un palco!

Ideale ai matrimoni dal sagrato della chiesa all' aperitivo, ma anche feste di carnevale e di piazza.

La formazione
si adatta senza problemi a qualsiasi evento, mantenendo come punto fermo
lo stile musicale del Jazz dei primi anni del 900.

Il gruppo è formato da 6 persone nella formazione completa, che è quella che viene proposta ogni volta perchè è l'organico standard richiesto dal
genere e dal repertorio.

E' possibile suonare con ottimi risultati anche
in quintetto, ma si tratta solo di una soluzione di ripiego: infatti se l'intero gruppo dà disponibilità, non accettiamo esibizioni in formazioni ridotta.

The Jazz Party!
Il jazz di inizio '900 è un genere come nessun altro. Nello stesso tempo semplicissimo e sofisticato, aggressivo e delicato,tradizionale ed innovativo, serio ed esilarante – nessun altro stile riesce a conciliare i gusti di tutti con tanta naturalezza. La Dixie Jazz Band lo interpreta in modo esuberante escanzonato, con le sonorità potenti dei tempi in cui non esisteva ancora l'amplificazione ed un'improvvisazione grintosa e spericolata, che ogni volta si rinnova completamente e sorprende tanto gli ascoltatori quanto gli stessi esecutori.

Un repertorio che oscilla costantemente tra il classico e l'assolutamente inedito,strumenti acustici senza amplificazione, una potenza sonora insospettabile,
ritmi irresistibili, intrattenimento itinerante: la Band è pronta a portare la sua festa jazz anche nei luoghi e nelle situazioni più impensate!
La Band dà il meglio di sé nelle strade e nelle piazze, quando è necessario animare un intero paese portando la musica anche negli angoli più irraggiungibili! e per un'ora tutto il resto sparisce, ed il jazz torna ad essere ciò che era nelle strade di New Orleans agli inizi del 900

Giancarlo & Dixie Jazz Band picture Giancarlo & Dixie Jazz Band picture Giancarlo & Dixie Jazz Band picture Giancarlo & Dixie Jazz Band picture Giancarlo & Dixie Jazz Band picture Giancarlo & Dixie Jazz Band picture Giancarlo & Dixie Jazz Band picture Giancarlo & Dixie Jazz Band picture Giancarlo & Dixie Jazz Band picture Giancarlo & Dixie Jazz Band picture

Mitglieder-Nummer: 6

Sprachen: Englisch, Italienisch, Französisch

Abfahrtspunkt: Ascona (CH)

Wir reisen bis: 300 km

Il gruppo è formato da 6 persone nella formazione completa che è quella che viene proposta ogni volta perchè è l'organico standard richiesto dal genere e dal repertorio. E' possibile suonare con ottimi risultati anche in quintetto, ma si tratta solo di una soluzione di ripiego. Se infatti l'intero gruppo dà disponibilità, non accettiamo esibizioni in formazioni ridotta.

Sestetto itinerante o stazionario (trombone a coulisse e voce, sax soprano o clarinetto, tromba, tuba o Sousaphone, banjo, percussioni da marcia o batteria).

Geeignet für: Firmenanlass, Hochzeit, Party, Geburtstag, Club Anlass, Festival, Feier, Saisonaler Anlass, Hintergrundmusik

Dauer der Unterhaltung: ab 1 std bis 5 std

Tonanlage: Wir haben unsere eigene Tonanlage

Lichtanlage: Haben wir nicht

Preis ab 1500 CHF bis 2500 CHF

Stornierungsbedingungen: Moderat

Um aufzutreten brauchen wir: Spazio di circa 2,5 x 2,5 metri.

La formazione stazionaria è a forma di arco, ed occupa uno spazio di circa 5 x 2 metri.

Nel caso venga impiegata la batteria, gli ingombri aumentano
proporzionalmente (7 x 4 m)

Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore (VB) -
2012,2013,2014,2015,2016,2017
Carnevale di Gattinara (VC) 2012,2013,2014,2015,2016,2017
Festa dell'Uva di Gattinara 2012,2013,2014,2015,2016,2017
Festival “Te Anter I Tobiè” - Canazei (BZ) – 2013, 2014, 2017
Campovolo 2015 – Apertura concerto Ligabue – Reggio Emilia
STRA' – Festival delle Arti di Strada - Milano
EXPO 2015 – Milano
ROMBO DAYS – Raduno Harley Davidson – Locarno (CH)
My Sweet Moon Deena – Novara – 2014, 2015, 2016
Torino Jazz Festival – Dance Space - 2014
Street & Swing – Parma – 2013
Badrutt’s Palace Hotel - St. Moritz (CH) – Galà di Capodanno 2013
SKY TV – teaser SKY Arte in onda da settembre 2012
Squinterno Festival – Berceto – 2011, 2012 e 2014
Novara Jazz Festival – 2012
Festival MITO – Milano 2010, 2011, 2012, 2013, 2015
Street Band Show – Monopoli – 2011
Manciano Street Music Festival – 2011, 2012, 2016
Ferrara Buskers Festival – 2010
Ascona Artisti di Strada – 2010
Ricevimenti e Matrimonio!
Per chi vuole un intrattenimento musicale un po' diverso dal solito piano bar!
Il Dixieland Jazz è un connubio di caratteristiche che lo rendono perfetto per il matrimonio perchè allegro e festoso,gradito a grandi e piccoli e davvero diverso dall'anonima musica di sottofondo di queste occasioni.
Se il luogo del ricevimento lo consente, è molto frequente che la festa si svolga in una sorta di percorso a tappe organizzate in diversi punti. A volte non è facile garantire l'accompagnamento musicale in tutte le postazioni a meno che si disponga di una band itinerante! Abbiamo suonato a ricevimenti nuziali di ogni tipo dal buffet informale al matrimonio in stile festa campestre alla cena elegantissima e la sola costante è stata la reazione di tutti gli invitati, sorpresi, divertiti ed inesorabilmente trascinati da questa musica ultracentenaria!E nonostante le sonorità piene nessuno chiede mai di abbassare il volume!
Giancarlo nasce il 23.11.62

Titoli di studio: Diploma di Clarinetto conseguito il 23/9/1991 presso il Conservatorio di Brescia.
Successivamente si dedica allo studio del sax soprattutto in ambito jazz e inizia lo studio di armonia jazz e di musica d'insieme

Collaborazioni:
Ha suonato come leader solista con la filarmonica Brissaghese (Brissago-Svizzera) fondata nel 1932.
Essendo musicista polivalente collabora con tutti i musicisti del territorio sia in Italia che in Svizzera
Suona in duo con chitarra classica e sax soprano musiche di Astor Piazzolla e Ennio Morricone.
Inoltre con la Big Band Ensemble v.c.o. e Saxology Quartett (insieme di sassofoni in ambito jazz e classico), il clarinetto con l'Academy quartett e 1quartetto d'archi proveniente dalla Scala di Milano.
Ha suonato nel film di Ficarra e Picone (Anche se non e' amore non si vede), per Expo 2015 e il preconcerto di Ligabue Camponovo 2015 con la Dirty Dixie Jazz Band.