EVERGREEN JAZZ TRIO
Evergreen Jazz Trio è un trio dal sound originale che affonda le radici nel Jazz Bebop strizzando l’occhio ai tempi moderni. Composto da Carlo Uboldi, uno tra i più quotati pianisti a livello internazionale; Antonio Cervellino attivissimo contrabbassista che da anni si esibisce in importanti rassegne e Jazz Clubs in Italia e all'estero e Marco Caputo, batterista con all'attivo numerose partecipazioni in importanti festival jazz Italiani ed internazionali.
Assieme dal 2007 l’Evergreen Jazz Trio ha partecipato a numerosi concerti, eventi, serate, festival jazz. Nel 2011 per l’etichetta discografica Music Center esce il cd “ The Key of Swing”, disco di composizioni originali. Il Disco è stato presentato nel corso del tour 2012 in club e festival Jazz Italiani.
L’idea di creare questo trio nasce proprio dall’intento di esplorare le sonorità del trio jazz composto da Pianoforte, Contrabbasso e Batteria: una formazione un tempo considerata atipica che, tuttavia, nei tempi moderni ha contribuito ad accrescere la storia del jazz. La band fa dell’interplay e della coesione tra i musicisti il suo perno principale e fa dell’improvvisazione pura uno dei propri cardini essenziali. Il tutto viene arricchito da una tecnica moderna di grande livello, decisamente al passo con i tempi, che si sposa perfettamente con la tradizione bebop, vero e proprio punto di partenza di questa collaborazione.
Evergreen Jazz Trio:
Carlo Uboldi, è considerato tra i più quotati pianisti a livello internazionale.
Il suo stile Petersoniano rimane sempre come caratteristica del suo modo di suonare, con una carica vulcanica di swing ben coniugata alla raffinatezza del suo stile personale e moderno. Ha collaborato/ collabora tuttora con grandi nomi del jazz Italiano quali Emilio Soana, Franco Cerri, Ellade Bandini, Luciano Milanese, Massimo Manzi, Emanuele Cisi, Mauro Negri, Laura Fedele, Stefano Bagnoli, Bruno De Filippi, Gianni Coscia oltre a diversi musicisti statunitensi.
Antonio Cervellino: Attivissimo contrabbassista nel campo della musica jazz, settore in cui ha avuto modo di esibirsi in importanti rassegne e Jazz Clubs in Italia e all'estero.
A New York ha suonato in alcuni tra i più prestigiosi club e in sale da concerto molto rinomate come il Dizzy’s Club (Jazz at Lincoln Center), Flushing Town Hall, Steinway Hall, LeFrak Concert Hall at Queens College, collaborando con illustri musicisti come Carol Sudhalter, Bob Dorough, Jimmy Cobb, Victor Jones e Willie Jones?III.
Marco Caputo: Batterista con all'attivo numerose partecipazioni in importanti festival jazz Italiani ed internazionali tra cui il Beijing Internationl jazz Festival di Pechino, Ascona Jazz Festival, Veneto Jazz, Expo 2002 di Neuchatel e Bienne etc.. vanta collaborazioni con molti musicisti nell'ambito jazzistico fra cui: Emilio Soana, Bruno De Filippi, Fulvio Chiara, Claudio Capurro, Mario Rusca, Wally Allifranchini, Gabriele Comeglio, Danilo Moccia, Alfredo Ferrario, Sante Palumbo, Franco Ambrosetti, Michele Francesconi, Luciano Zadro, Luciano Milanese e tanti altri.