Proponiamo cover di gruppi Metal/Hard Rock tipo ZZTop, Iron Maiden, Metallica, Moorhead ma anche Depeche Mode arrangiati al nostro sound metal
ABBIAMO REPERTORIO DI COVER, ALCUNE SIMILI ALL'ORIGINALI E ALTRE ARRANGIATE DA NOI.
HELL TELL SET 2017
THE HELLION - ELECTRIC EYE JUDAS PRIEST
COCHISE AUDIOSLAVE
BE QUICK OR BE DEAD IRON MAIDEN
PERSONAL JESUS DEPECHE MODE
END OF ME APOCALYPTICA
WICKED GAME HIM
FIND THE REAL ALTER BRIDGE
SHARP DRESSED MAN ZZ TOP
ELECTRIC CROW TESTAMENT
BOSS'S DAUGHTER POP EVIL
COLD SWEAT THIN LIZZY
ENTER SANDMAN METALLICA
HOUSE OF THE RISING SUN FFDP
ACE OF SPADE MOTORHEAD
KILLED BY DEATH MOTORHEAD
OSTRACIZED GRIP INC
I'M THE ONE SEETHER
Gli Helltell fondamentalmente sono un gruppo di amici che nel corso degli anni hanno continuato a coltivare la passione per la musica. I due fondatori, Luca e Roberto, rispettivamente batterista e chitarra ritmica, si conoscono e suonano assieme già dalla fine degli anni ottanta. Il chitarrista solista Paolo, che ha suonato con i due amici dal 1990 al 1992, è tornato nella band nel 2010, spinto dalla stessa passione che accomuna tutti e cinque i componenti della formazione attuale.
Nel corso degli anni si sono avvicendati diversi musicisti e dopo aver proposto per svariati anni musica inedita, nel 2005 è stata presa la decisione di proporre cover. La formazione attuale è completata da Francesco al basso e dal nuovo vocalist Marco.
La maggior parte delle cover sono copie simili all’originale, ma in alcuni casi la vena creativa si manifesta attraverso gli arrangiamenti, nel tentativo di mettere vestiti nuovi a canzoni conosciute.